Star Wars: Il Risveglio della Forza, Leila non sarà più “Principessa”

0
2742

Carrie-Fisher-Leila

J. J. Abrams, in una recente intervista a Entertainment Weekly, ha dichiarato che Leila Organa perderà il suo status di “principessa”.
A 38 anni dal primo film della saga (Una nuova speranza  del 1977) i personaggi più amati dai fan torneranno a rivivere sul grande schermo: Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Han Solo) e Carrie Fisher (Leila) daranno una nuova vita ai loro personaggi.
E proprio a proposito di Leila, Abrams ha dichiarato che (attenzione SPOILER) non sarà più “principessa” ma Generale Organa.
Le informazioni su questa pellicola sono avvolte nel mistero perciò non sappiamo quanto sarà influente il ruolo di Leila; sicuramente l’inserimento di una protagonista femminile, Rey (Daisy Ridley), fa presupporre una certa rilevanza per le donne in questa storia.

carrie

Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan BurkJ.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore degli episodi precedenti. Il film uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015.