Star Wars: Il Risveglio della Forza, il pianeta Jakku in un video spettacolare a 360°!

0
1269
jakku-star-destroyer La LucasFilm e Facebook hanno lanciato la loro nuova esperienza interattiva a 360°, iniziando proprio con Star Wars: Il Risveglio della Forza!
Nei prossimi mesi, fra le New Feed del popolare social network, verranno inserite queste tipologie di video, dando il via a un nuovo modo di osservare, come lo stesso team di Zuckerberg ha dichiarato  alla stampa, e donando a chiunque la possibilità di potersi immergere sul fondo degli oceani insieme ai delfini o ammirare il tramonto da una bellissima spiaggia tropicale come se si trovasse veramente in quel luogo.
Nel filmato sarete immersi nel cuore del pianeta Jakku, un ambiente in gran parte desertico che fu teatro di una grande battaglia fra l’Impero Galattico e la Nuova Repubblica (come tutti hanno potuto appurare dal primo teaser trailer che mostrava i resti di una gigantesca  Star Destroyer classe Imperial), nonché luogo delle prime apparizioni dei personaggi di Finn, Rey e BB-8.
Star-Wars-7-Force-Awakens-Teaser-Trailer-2-Crashed-Ship-on-Jakku
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan Burk, J.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore delle sei precedenti pellicole. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.
Vi lasciamo ora con il tour esclusivo che vi guiderà nel deserto di Jakku. Buona visione: