Star Wars: Episodio VIII, terminate le riprese in Irlanda

0
504
star wars_VIII_screenshot_annoncement_production
Star Wars: Episodio VIII
Si sono ufficialmente concluse le riprese irlandesi di Star Wars: Episodio VIII, sequel diretto da Rian Johnson (Looper) di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
A comunicarlo è stato lo stesso regista attraverso un post sul proprio profilo Twitter:
“Amo l’Irlanda. Terminate le riprese sull’Isola di Smeraldo. Grazie a tutte le splendide e incredibili persone che hanno reso straordinario il nostro lavoro qui.”

https://twitter.com/rianjohnson/status/735650851780431872

Inoltre, alcuni utenti di StarWarsNewsNet.com hanno avuto modo d’incontrare Johnson in un tipico pub irlandese, intento a festeggiare l’ultimo ciak sull’isola. Il regista non ha mancato di rivelare che alcune scene del film sono state girate in formato IMAX (tutto il resto è in 35mm):
“Oh certo, una piccola parte del girato è stato fatto in IMAX. E’ la prima volta che uso questo formato e lo adoro!”
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Episodio VIII sarà prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, con una release prevista per il 15 dicembre 2017. Reduci da Il Risveglio della Forza, nel cast torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Gwendoline Christie, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew e Anthony Daniels, al fianco delle new entry Benicio Del Toro (nel ruolo del villain), Laura Dern e Kelly Marie Tran.