Star Wars: Episodio IX, Todd Fisher parla del ritorno di Leia

0
597
carrie fisher star wars
Il logo di Star Wars IX
Il 2019 segnerà la conclusione della nuova trilogia di Star Wars e con essa la carriera artistica di Carrie Fisher, l’amata principessa Leia scomparsa nel 2016.
Recentemente J. J. Abrams è tornato a parlare del materiale che riguarda proprio Leia, assicurando i fan sulla notevole mole di girato.
Amiamo disperatamente Carrie Fisher“, ha annunciato Abrams. “Trovare una vera conclusione soddisfacente alla saga di Skywalker senza di lei, sarebbe impensabile. Non useremmo mai cercare qualcun’altro per il ruolo, o utilizzare la CG grafica. Con il supporto e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leila in Episodio IX, usando le scene girate e inutilizzate in Episodio VII.
A darne conferma è il fratello Todd, intervistato da “Good morning America“, – che ha dichiarato:
Ci sono molti minuti di riprese. Non intendo solo le scene rimosse dalla versione definitiva de Il Risveglio della Forza ” […] “C’è del materiale inutilizzato, nuovi contenuti che potrebbero essere intrecciati nella trama. Questo darà a tutti una scossa. Sembrerà come se fosse stato girato ieri. 
Dopo “Il Risveglio della Forza“, J.J. Abrams torna nuovamente dietro la macchina da presa per portare a termine la terza trilogia della saga di Star Wars. Oltre ad aver scritto la sceneggiatura con Chris Terrio, Abrams è anche coinvolto come produttore insieme a Kathleen Kennedy Michelle Rejwan.
Nel cast troviamo i protagonisti della nuova trilogia Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. A loro si sono uniti Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Infine nella pellicola vedremo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams, che riprenderà lo storico ruolo di Lando Calrissian.