Star Wars: in arrivo lo spin-off su Boba Fett diretto da James Mangold

0
758
boba fett
boba fett
James Mangold, qui sul set di Logan, sarà il regista del film su Boba Fett?
Proprio nella settimana d’uscita di Solo: A Star Wars Story, sembrano trapelare in rete le prime notizie sui prossimi spin off della saga di Star Wars.
Come riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, James Mangold (Walk The Line, Logan) starebbe scrivendo la sceneggiatura di un film dedicato a Boba Fett. L’iconico e silente cacciatore di taglie, che nella trilogia originale dava la caccia a Han Solo, è entrato da allora nell’immaginario collettivo. Boba Fett è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan nonostante il pochissimo minutaggio a lui dedicato, soprattutto per l’inconfondibile design dell’armatura.
Boba Fett e Darth Vader ne L’Impero Colpisce Ancora
Dopo che i prequel hanno mostrato alcuni frammenti della sua infanzia (insieme al padre Jango), sarebbe quindi arrivato il momento di una pellicola da protagonista.
James Mangold, reduce dal grande successo di pubblico e critica ottenuto con Logan, si occuperà anche della regia.
Lucasfilm ha in cantiere anche uno spin off dedicato a Obi-Wan Kenobi. Il regista in quel caso dovrebbe essere Stephen Daldry (The Hours e Molto Forte, Incredibilmente Vicino), ma al momento non ci sono conferme riguardo allo status del progetto.
Quanto a Boba Fett, sarà interessante vedere come un personaggio famoso principalmente per l’iconico aspetto, la poca visibilità e la quasi assenza di dialoghi, verrà trattato dovendo sostenere un intero film sulle spalle.