Star Trek: si arena il progetto R-rated di Quentin Tarantino?

0
665
star trek

Quentin Tarantino torna a parlare del suo progetto R-rated di Star Trek a meno di 2 settimane dall’annuncio di Noah Hawley alla regia di Star Trek 4, che sarà prodotto dallo stesso regista con la sua 26 Keys insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams. Nel cast torneranno Chris PineZachary QuintoZoe SaldanaSimon Pegg e Karl Urban.
Tarantino ha sempre manifestato un forte amore per la serie tv originale e in particolare per il personaggio di James T. Kirk creato da Gene Roddenberry e interpretato da William Shatner.
Intervistato da Deadline e Consequence of Sound, Tarantino ha rilasciato delle dichiarazioni molto limpide sul suo coinvolgimento futuro:
Potrei allontanarmi dal film ma vedremo“, ha dichiarato il regista di Knoxville. “Non ho deciso del tutto, né ho parlato con nessuno. Niente è ufficiale. C’è stato un momento in cui stavo scrivendo e ho detto: “Devo farlo adesso? Devo fare qualcos’altro? E’ il decimo?”. No, no, non impedire ai pianeti di allinearsi, cosa sei tu, Galactus (il Divoratore di Mondi n.d.r.)? Se la Terra sta dicendo farlo, fallo. Non che fosse una vera e propria discussione, ma un piccolo pensiero del tipo: “Beh, se devo uscire di scena come Max Ophüls, Lola Montez, questo è tutto, e se non è buono, allora tutto il mio lavoro è spazzatura, va bene”. Questo sarebbe stato quello giusto. Ma in un modo strano, in realtà mi ha liberato. Voglio dire, non ho idea di quale sarà la prossima storia. Non ne ho nemmeno la minima idea
Quello che sappiamo è che lo sceneggiatore di Revenant – Redivivo Mark L. Smith ha ultimato uno script che è stato apprezzato da Tarantino.
Fonte: Deadline & Consequence of Sounds