Star Trek: Quentin Tarantino e J.J. Abrams al lavoro su un nuovo film?

0
595
star trek
star trek quentin tarantino j.j. abrams
Star Trek: Quentin Tarantino e J.J. Abrams al lavoro sul nuovo capitolo?

“Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.”

Chi non conosce la più famosa frase d’introduzione della storia della tv e del cinema? Ovviamente stiamo parlando di Star Trek, la serie cult recentemente riportata al cinema da J.J. Abrams.
Secondo The Hollywood Reporter Quentin Tarantino avrebbe contattato il creatore di Lost per aiutarlo a riportare in auge il franchise.
I 2 registi sono pronti a dare vita a un team creativo per sviluppare il progetto per conto di Paramount Pictures.
Non è una novità che Tarantino ami la saga ideata da Gene Roddenberry nel 1966 ma finora non era mai “sceso in campo”.
Solo nel 2015, in un podcast per Nerdist, aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto dirigere un film di Star Trek piuttosto che uno di Star Wars.

“L’unica cosa che li ha limitati era il budget degli anni ’60 e il programma di riprese di otto giorni”, ha detto. “Potresti prendere alcuni dei classici episodi di Star Trek e ampliarli facilmente fino a 90 minuti o più e fare davvero cose incredibili e sorprendenti”

Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito. I tre reboot Star Trek, Into Darkness e Star Trek Beyond hanno guadagnato rispettivamente 257, 228 e 158 milioni di dollari nel mondo.
Fonte: The Hollywood Reporter