Uscirà nei cinema il prossimo 5 novembre ma verrà presentato in anteprima e fuori concorso in occasione dell’imminente 72° Festival del Cinema di Venezia. Stiamo parlando di Spotlight, nuova pellicola del regista Tom McCarthy (The Cobbler, L’Ospite Inatteso) sul tema delle accuse di pedofilia rivolte ad alcuni esponenti del mondo della chiesa cattolica.
Spotlight è un film d’inchiesta incentrato sull’indagine condotta dai giornalisti del The Boston Globe e dallo ‘Spotlight Team’ sulla figura dell’arcivescovo Bernard Law, accusato di aver coperto alcuni casi di molestia avvenuti in diverse parrocchie americane.
Scritto dallo stesso McCarthy in coppia con Josh Singer (Il Quinto Potere, Fringe), Spotlight include nel cast Michael Keaton (Birdman), Mark Ruffalo (Teneramente Folle), Rachel McAdams (True Detective), Liev Schrieber (X-Men Le Origini: Wolverine), Brian D’Arcy James (Time Out of Mind), Stanley Tucci (Amabili Resti) e Billy Crudup (Watchmen).
Potete vedere il trailer in lingua originale qui di seguito:
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...