Spider-Man: svelato il titolo ufficiale del nuovo film Marvel

2
519
spider-man homecoming
spiderman-homecoming-title-logo
Il logo ufficiale di “Spider-Man: Homecoming”
In occasione del ComicCon 2016, Tom Holland (Heart of the Sea, The Impossible), il giovane interprete della nuova versione cinematografica di Spider-Man, è volato a Las Vegas per annunciare il titolo ufficiale dell’attesa pellicola di casa Marvel dedicata interamente al celebre “lancia-ragnatele”.
Come già si speculava da tempo, il film s’intitolerà Spider-Man: Homecoming, in probabile riferimento anche all’inserimento del personaggio di Peter Parker all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, in seguito all’accordo raggiunto con la Sony.
L’attore protagonista ha così commentato:
“Nel corso della storia, Peter cerca di trovare la sua identità e il suo posto nel mondo.”
Ricordiamo che il nuovo Spider-Man debutterà per la prima volta al cinema il 6 maggio 2016 in Captain America: Civil War.
Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal, (colei che supervisionò il rilancio della saga per la Sony nel lontano 2002), Spider-Man: Homecoming vedrà i due presidenti collaborare insieme per dare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film della franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola diretta da Jon Watts si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker (interpretato da Tom Holland) attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi. La release è fissata per il 28 luglio 2017.