Sam Smith

Sam Smith è un cantante britannico di soli 23 anni che ha conquistato tutto il Regno Unito nel 2012 con il singolo “Latch” che ha raggiunto il 10º posto della classifica UK. Il suo seguente singolo con Naughty Boy, “La La La”, ha invece raggiunto il primo posto della classifica dei singoli nel maggio 2013.
Dopo che un’inequivocabile foto di Smith con al dito un anello con il simbolo della Spectre ha fatto il giro di Internet, è arrivata ora la conferma, attraverso Twitter, che la MGM ha scelto l’artista per comporre e interpretare il brano di apertura del 24mo film della saga di 007.
Spectre ring Sam Smith
Sony Pictures
, EON Productions e Metro Goldwyn Mayer hanno comunicato a tutto il mondo che il titolo del pezzo sarà “Writing’s On the Wall”, canzone scritta dallo stesso Smith insieme a Jimmy Napes e disponibile in vendita dal 25 settembre 2015.

Spectre

Per un ragazzo così giovane arrivare a scrivere una pezzo per la celebre saga di James Bond è qualcosa d’impressionante, come si può ben comprendere dalle sue dichiarazioni:
“Questo è il punto più alto della mia carriera. Sono onorato di poter annunciare che canterò il nuovo tema del prossimo Bond. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo iconico patrimonio britannico e di unirmi  ad un incredibile elenco composto da alcuni fra i musicisti che più mi hanno ispirato. Spero che a tutti voi la canzone piaccia tanto quanto io ho amato realizzarla.”
I produttori di SPECTRE hanno così commentato l’annuncio:
“Sam e Jimmy hanno scritto una canzone davvero ispirata per SPECTRE che, grazie alla straordinaria performance vocale di Smith, è senza dubbio una delle più grandi canzoni di Bond di tutti i tempi.”
Con Skyfall la cantante Adele ha vinto un Premio Oscar e chissà che Smith non ci abbia già fatto un pensierino.