Quentin Tarantino - Photo by Dominique Charriau/Getty Images
Quentin Tarantino: Sony Pictures distribuirà il suo nono film sul 1969
Il sodalizio Weistein – Tarantino è da considerarsi ufficialmente finito. Lo scandalo che ha stravolto il produttore ha reso incompatibile il rapporto che negli ultimi anni ha legato il regista alla Weinstein Company.
A Hollywood morto un Papa se ne fa un altro. E così, dopo l’addio alla Weinstein, il film ha trovato un nuovo distributore. Si tratta di Sony Pictures, che si è accaparrata i diritti soffiandoli letteralmente agli altri competitor Warnere Paramount.
Risolto questo “problema” ci sono delle importanti novità sul progetto: dalle ultime notizie il film non sarà totalmente incentrato unicamente sulla figura di Charles Manson (oramai prossimo a lasciare questa valle di lacrime) ma bensì sul 1969, anno magico del movimento Hippie.
È l’anno della Summer of Love, senza dubbio uno dei periodi più controversi della storia americana culminata con il famoso concerto di Woodstock e le lotte giovanili contro la guerra del Vietnam di Lyndon B.Johnson e perpetrata da Richard Nixon.
Nei giorni scorsi i nomi di Tom Cruise, Brad Pitt e Leonardo DiCpario nel cast si sono fatti più insistenti, assieme ai già citati Margot Robbie e Samuel L.Jackson.
Non ci resta che attendere e scoprire chi entrerà a bordo della nona fatica di Quentin Tarantino.
Il leggendario Tsui Hark sarà ospite della ventisettesima edizione FEFF
Il Far East Film di Udine, la manifestazione italiana più importante dedicata al cinema dell’Estremo...