Snowden: slitta ancora l’uscita del biopic con Joseph Gordon-Levitt

'Snowden' Open Road Films

‘Snowden’: courtesy of Open Road Films

Stando a quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, la Open Road Pictures avrebbe deciso di rimandare ulteriormente la release di Snowden, biopic di Oliver Stone sulla figura dell’informatico Edward Snowden, qui interpretato da Joseph Gordon-Levitt.
Ricordiamo che la pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale lo scorso dicembre ma è stata poi rimandata al 13 maggio per evitare scontri al botteghino con le importanti release cinematografiche del periodo natalizio (in primis The Revenant, The Hateful Eight e Joy). Ora è stato reso noto che, per ammirare il film, dovremmo attendere fino al 16 settembre 2016.
Ex tecnico della NSA (National Security Agency) e della CIA (Central Intelligence Agency), il giovane informatico Edward Snowden ha deciso di rivelare importanti dettagli di un programma di sorveglianza di massa top secret, messo a punto dai governi di Stati Uniti d’America e Gran Bretagna. Snowden ha rivelato in particolare i segreti di due progetti, chiamati Prism e Tempora, unicamente a Glenn Greenwald, giornalista del The Guardian: il quotidiano inglese ha iniziato a pubblicare le scottanti rivelazioni a partire dal giugno del 2013. La stessa inchiesta ha dato vita a Citizenfour, docufilm diretto da Laura Poitras che si è aggiudicato il premio Oscar come miglior documentario del 2015.
Accusato di spionaggio dagli Stati Uniti, Snowden è scappato a Mosca e, attraverso Wikileaks, ha chiesto asilo politico all’Ecuador.
Basata sull’opera scritta del giornalista Luke Harding dal titolo “The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man”, la pellicola vede il protagonista Joseph Gordon-Levitt circondarsi di un cast di tutto rispetto: Nicolas Cage (Joe), Shailene Woodley (The Divergent Series), Rhys Ifans (I Love Radio Rock), Melissa Leo (Prisoners), Joely Richardson (La Carica dei 101), Tom Wilkinson (Se Mi Lasci Ti Cancello), Zachary Quinto (Star Trek) e Timothy Olyphant (La Città Verrà Distrutta all’Alba). Snowden è prodotto da Moritz Borman (storico partner di Oliver Stone), Eric Kopeloff e Philip Schulz-Deyle.

Potrebbero piacerti...

Shares