Snowden: il messaggio di Oliver Stone e un fan art poster

0
1613
snowden
snowden
Snowden: il messaggio di Oliver Stone e un fun art poster
In attesa del manifesto ufficiale e della presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2016, è approdato in rete un suggestivo fan art poster di Snowden, il nuovo film di Oliver Stone in uscita il 24 novembre a Roma e Milano e dal 1° dicembre in tutta Italia distribuito da BiM.
Il regista due volte premio Oscar racconta la storia dell’uomo che ha svelato al mondo i programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e nel video, che trovate qui, sotto inizia a svelarci i pericoli nascosti nelle moderne tecnologie.
A seguire trovate la locandina:

snowden

Basata sull’opera scritta del giornalista Luke Harding dal titolo “The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man”, la pellicola vede nel cast Joseph Gordon-Levitt (Snowden), Nicolas Cage (Joe), Shailene Woodley (The Divergent Series), Rhys Ifans (I Love Radio Rock), Melissa Leo (Prisoners), Joely Richardson (La Carica dei 101), Tom Wilkinson (Se Mi Lasci Ti Cancello), Zachary Quinto (Star Trek) e Timothy Olyphant (La Città Verrà Distrutta all’Alba). Snowden è prodotto da Moritz Borman (storico partner di Oliver Stone), Eric Kopeloff e Philip Schulz-Deyle.
A seguire la sinossi e le note stampa:
Diretto dal regista tre volte premio Oscar® Oliver Stone, Snowden è il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI° secolo, l’uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.
Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald (Zachary Quinto) e Ewen MacAskill (Tom Wilkinson), e la regista Laura Poitras (Melissa Leo), allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti.
Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani.
Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills (Shailene Woodley), Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.
Snowden racconta in modo inedito la storia di Edward Snowden, analizzando le motivazioni che hanno trasformato un giovane patriota ansioso di servire il suo Paese in uno storico delatore, e ponendo domande provocatorie riguardo a quali libertà saremmo risposti a rinunciare per consentire ai nostri governi di proteggerci.
Fonte e poster: Ufficio Stampa