sicario cut 1

Se c’è una cosa che a Hollywood non amano è perdere tempo!
Presentato allo scorso Festival del Cinema di Cannes, il film Sicario, diretto dal premio Oscar Denis Villeneuve, non ha fatto in tempo a uscire nelle sale statunitensi quest’ultimo weekend (peraltro con un ottimo incasso di partenza al botteghino) che la Lionsgate ha già annunciato di essersi messa al lavoro su un futuro sequel.
La trama ruota intorno alla figura di Kate Macer (Emily Blunt), un’agente dell’FBI che viene arruolata da una task force del governo (agli ordini di Josh Brolin) che lotta contro la malavita legata alla droga. Il problema è che gli scambi avvengono in una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, una terra considerata da molti al di fuori della legge. Capitanata da Alejandro (Benicio Del Toro), un informatore dall’oscuro passato, la squadra di Kate parte per un viaggio clandestino durante il quale la stessa ideologia della ragazza verrà messa a dura prova ai fini della sopravvivenza.
sicario brolin cut 1Secondo Variety sarà proprio Alejandro il protagonista del sequel, la cui storyline si distaccherà da quella della prima pellicola; siamo sicuri che, con un personaggio complesso come quello di Del Toro, non mancheranno le idee per uno script orginale che verrà sempre ideato dallo sceneggiatore e attore Taylor Sheridan.
Sicario uscirà nelle sale italiane il 24 settembre.