Si muore solo da vivi: il trailer del film con Alessandra Mastronardi e Alessandro Roia

0
1070

SI MUORE SOLO DA VIVI DAL 19 GIUGNO ON DEMAND

Sarà disponibile dal 19 giugno on demand Si muore solo da vivi, opera prima di Alberto Rizzi con Alessandra Mastronardi e Alessandro Roia.

Nel cast troviamo anche Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Amanda Lear, Red Canzian e Ugo Pagliai.

si muore solo da vivi trailer
Alessandra Mastronardi e Alessandro Roia in Si muore solo da vivi- Foto © Valentina Zanella

Il regista, al suo esordio nel lungometraggio, ha dichiarato:

Ho voluto realizzare, con profondità e leggerezza, una commedia romantica sulle seconde occasioni, che ci piombano nella vita e rimescolano le carte, ambientata nella provincia emiliana, in un mondo stralunato di musicisti di provincia, di pescatori e balere color zafferano. Un inno alla vita, all’amore e all’amicizia che bussano improvvisi alla porta di un ex-musicista ormai fallito a cui Alessandro Roia ha saputo regalare una grande ironia e tenerezza. Lo affiancano Alessandra Mastronardi, nei panni dell’eterno amore perduto e sempre ricercato; e la bizzarra compagnia degli amici interpretati da Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Andrea Libero Gherpelli e Paolo Cioni. Un affresco corale impreziosito dalle partecipazioni davvero straordinarie di Amanda Lear, Ugo Pagliai e Red Canzian

Potete vedere il trailer nella parte superiore dell’articolo e, a seguire, la locandina ufficiale:

si muore solo da vivi poster
La locandina ufficiale di Si muore solo da vivi trailer

Si muore solo da vivi è prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella, per KPlusFilm (K+), che dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto con Finché c’è prosecco c’è speranza scommettono su una nuova opera prima, raccontando questa volta l’eccellenza delle terre lungo il Po, in una commedia romantica piena di colori e sentimenti.

SINOSSI

A quarant’anni Orlando ha tutta l’aria del perdente: ex leader dei “Cuore aperto”, ha appeso il microfono al chiodo e vive alla giornata in una baracca sulle sponde del Po, pigro e solitario. Finché il terremoto del 2012 non lo costringe a mettersi di nuovo in gioco, tra nipoti di cui prendersi cura, la band di improbabili amici da rimettere in piedi, e soprattutto Chiara, un amore mai dimenticato che torna ad affacciarsi dal passato…

Fonte e immagini: ufficio stampa
si muore solo da vivi trailer