Shadow Country: Jeff Bridges entra nel cast

0
2566
mathiessen pete
Lo scrittore Peter Mathiessen
Jeff Bridges è entrato nel cast di Shadow Country, western tratto dal pluripremiato romanzo dello scrittore Peter Mathiessen, scomparso nel 2014.
Il libro racconta le gesta del fuorilegge E.J. Watson nella Florida del 19mo secolo, quando il Nuovo Mondo era ancora una terra arida e selvaggia dove vigeva le legge del più forte.
Vi riportiamo la sinossi ufficiale:
Ispirato a veri e mitici eventi nella Florida selvaggia sul finire dell’Ottocento,Shadow Country reimmagina la leggenda del proprietario di piantagioni da zucchero nelle Everglades e famigerato fuorilegge E. J. Watson, che si spinge senza posa verso una fine violenta per mano dei vicini che più lo ammiravano, in un omicidio che ha ossessionato il suo figlio preferito.  Shadow Country attraversa strani paesaggi e zone di frontiera abitate da Americani di ogni provenienza e colore, inclusi i neri e gli indiani, eredi dell’arcaico razzismo che, come osservò la moglie di Watson, “getta ancora la sua ombra sulla nazione”. 
Scritto da David Milch, sceneggiatore di grande prestigio di N.YP.D. e della serie Deadwood, il progetto non vive un periodo particolarmente felice: infatti, Milch è finito in bancarotta per una dipendenza da gioco d’azzardo e sta cercando di risollevarsi dal momento difficile. Riuscirà il film a vedere la luce? Attendiamo fiduciosi.
Restate sintonizzati!
Fonte: Slashfilm.com