Attualmente impegnato nella post-produzione di Last Night in Soho, il regista Edgar Wright (Baby Driver, La Fine del Mondo) sta già pensando al suo prossimo film.
Come rivelato da The Hollywood Reporter, il filmmaker sarebbe intenzionato a trasporre per il grande schermo il nuovo romanzo di Simon Stephenson, dal titolo Set My Heart to Five, un’opera di stampo nostalgico che fonde fantascienza e amore per la Settima Arte.
Ecco svelata una prima sinossi:
“La storia è ambientata nel 2054: un androide di nome Jared che lavora come dentista ha un brusco risveglio emotivo, quando scopre i film degli anni ottanta e novanta. A questo punto, decide di imbarcarsi in una missione: convincere gli umani che lui e i suoi simili dovrebbero avere il permesso di provare dei sentimenti. È una missione che lo conduce in un’avventura attraverso la costa occidentale degli Stati Uniti, con l’obiettivo di incontrare il programmatore che lo ha creato e scrivere una sceneggiatura che cambierà il mondo.”
Deadline ha garantito che Focus Features/Universal Pictures e Working Title Films produrranno Set My Heart to Five, dopo aver già acquisito i diritti di sfruttamento dell’opera originale, mentre la stesura dello script è stata affidata alle mani dello stesso Stephenson.
Non sappiamo ancora se, dopo aver ultimato la lavorazione di Last Night in Soho, Wright si dedicherà immediatamente a questo nuovo progetto che, ricordiamo, andrà ad aggiungersi a quelli già noti del sequel di Baby Driver e dell’adattamento di Grasshopper Jungle, romanzo horror/young adult del 2014 firmato da Andrew A. Smith.