Scott Pilgrim vs The World, il film uscito nel 2010 e diretto da Edgar Wright, potrebbe diventare una serie animata.

Basato su una serie di graphic novels dello scrittore e artista canadese Bryan Lee O’Malley, Scott Pilgrim vs The World è diventato un cult. La storia mescola sapientemente vari generi tra cui: supereroi, arti marziali, commedia adolescenziale, musical rock e videogames vintage.

La vicenda è incentrata su Scott Pilgrim (Michael Cera), bassista disoccupato di una band di Toronto che si innamora del corriere di Amazon, Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead). Dopo aver iniziato a frequentare la ragazza, e per conquistare il suo cuore, deve però affrontare i suoi “sette malvagi ex” fidanzati (the League of Evil Exes), decisi a ucciderlo. Tra questi Jason Schwartzman e Chris Evans.

Nel cast della prima pellicola facevano parte anche Brie Larson, Kieran Culkin, Mae Whitman, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Ellen Wong e Alison Pill.

L’ipotesi di una serie animata tratta da Scott Pilgrim vs The World è stata riferita dallo stesso regista Edgar Wright, in un’intervista con Entertainment Weekly in occasione dell’anniversario del debutto del film nei cinema di tutto il mondo.

Wright ha dichiarato:

Ci sono alcuni piani — nulla ancora di ufficiale — ma ci sono dei piani per rivisitare il materiale come animazione. ne stiamo parlando con brian e jared da un po’: e se prendessimo qualcosa dai libri e lo rifacessimo in forma di anime? Ne stiamo discutendo mentre ne parliamo.