Santiago, Italia di Nanni Moretti vince la 6. edizione dell’Italian Film Festival Berlin

0
456
Santiago Italia
Santiago, Italia (2018)
Santiago Italia
Santiago, Italia (2018)
Santiago, Italia di Nanni Moretti si è aggiudicato il premio del pubblico della 6. edizione dell’Italian Film Festival Berlin, il cui concorso si è chiuso domenica 17 novembre.
Più di tremila persone hanno seguito le proiezioni dei sette film in programma, i dibattiti e gli eventi collaterali che si sono svolti alla Kulturbrauerei, la “birrificio della cultura” di Berlino.
I business days Da Roma a Berlino – curati da ANICA, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ICE – volti alla promozione delle coproduzioni cinematografiche tra Italia e Germania, sono stati la novità di quest’anno e hanno fatto incontrare produttori, distributori e addetti ai lavori italiani e tedeschi in una due giorni di presentazioni e workshop.
Il festival prosegue ora con l’omaggio ad Alice Alba Rohrwacher curato da Christos Acrivulis che si svolgerà fino al 21 dicembre presso tre cinema di Berlino (il Kino, Lichtblick Kino e Bundesplatz Kino) e con il concerto di Calcutta, evento speciale di questa edizione, che si terrà il 2 dicembre all’Huxleys Neue Welt.
Nel primo semestre del 2020, infine, avranno poi luogo altre presentazioni in anteprima di film italiani.
L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo Enit, il locale Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia.
Tra i partner istituzionali il MiBACT, l’Anica, l’ICE e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio.
Fonte: ufficio stampa