roma
Il regista Alfonso Cuaròn sul set di Roma
È arrivato online il teaser trailer italiano di Roma, il nuovo film di Alfonso Cuaròn che verrà presentato in concorso alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui il programma completo).
Girato interamente in bianco e nero e prodotto da Netflix, il lungometraggio ruota attorno alle vicende di una famiglia messicana degli anni ’70.
Il regista messicano, a distanza di 5 anni dal pluripremiato Gravity, torna al Lido per presentare il suo ultimo lavoro e concorrere al prestigioso Leone d’Oro.
Il cast include Marina de Tavira, Yalitza Aparicio, Daniela Demesa, Nancy Garcìa Garcìa e Jorge Antonio Guerrero.
A seguire la sinossi ufficiale:
Il progetto ad oggi più personale del regista e sceneggiatore premio Oscar® Alfonso Cuarón (Gravity, I Figli degli uomini, Y Tu Mama Tambien), ROMA segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico. Con un’artistica lettera d’amore alle donne che lo hanno cresciuto, Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni ’70.
ROMA, Il primo progetto di Cuarón dal rivoluzionario Gravity (2013), sarà disponibile prossimamente in sale selezionate e su Netflix.