Roma di Alfonso Cuaròn nei cinema italiani dal 3 al 5 dicembre

roma cinema 3 4 5 dicembre

Roma (2018) di Alfonso Cuaròn roma cinema 3 4 5 dicembre

È ufficiale: Roma arriverà nelle sale italiane.
Il film, vincitore del Leone d’Oro alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, uscirà nei cinema nazionali dal 3 al 5 dicembre grazie alla Cineteca di Bologna.
L’ultima fatica di Alfonso Cuaròn sarà poi disponibile su Netflix a partire dal 14 dicembre.

LA NOSTRA RECENSIONE

roma

Roma (2018) di Alfonso Cuaròn

Il lungometraggio segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico. Con un’artistica lettera d’amore alle donne che lo hanno cresciuto, Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni ’70.
roma

Roma (2018) di Alfonso Cuaròn

ROMA avrà un’uscita esclusiva in un numero limitato di sale nelle città di Los Angeles, New York e in Messico dal 21 novembre. Altre uscite cinematografiche nelle città americane, a Toronto e Londra seguiranno il 29 novembre insieme ad altri importanti mercati e territori internazionali, che continueranno ad aggiungersi a partire dal 5 dicembre.
Il film sarà distribuito a livello mondiale su Netflix il 14 dicembre accompagnato da un’espansione del numero di sale negli Stati Uniti e nei mercati internazionali. Nel complesso, il lungometraggio sarà distribuito nelle sale di oltre 30 paesi in tutto il mondo, con proiezioni anche nel formato 70mm.  roma cinema 3 4 5 dicembre

Potrebbero piacerti...

Shares