Sono approdate in rete due nuove featurette diRogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga di Guerre Stellariche darà il via a una nuova serie cinematografica ambientata “nella galassia lontana lontana”.
Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D.
Potete ammirare il materiale qui sotto:
A seguire vi mostriamo inoltre un nuovo character poster dedicato all’ufficiale dei servizi segreti dell’Alleanza, CASSIAN ANDOR, interpretato da Diego Luna (Milk, Elysium).
In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Il film vanta la presenza nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen,Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed e Jian Wen.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (IlGladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star WarsDoug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry Potter, Edge of Tomorrow). La colonna sonora è curata da Michael Giacchino.