image
Sony Pictures ha rilasciato il secondo trailer ufficiale di Risen, delicato progetto diretto da Kevin Reynolds e incentrato sull’episodio biblico della Resurrezione di Gesù Cristo, narrata nel Nuovo Testamento.
Risen ci porterà a ripercorrere quell’evento attraverso gli occhi di un potente e miscredente tribuno romano, interpretato da Joseph Fiennes, il quale verrà incaricato da Ponzio Pilato d’indagare e ricostruire i misteriosi fatti avvenuti nei 40 giorni successivi  alla presunta resurrezione, nonché di ritrovare il corpo di Gesù di Nazareth, così da poter screditare la potente figura del Messia, figlio di Dio risorto, e sedare una vera rivolta a Gerusalemme. Ad affiancarlo ci sarà un centurione di nome Lucius, interpretato da Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter).
Ecco a voi il filmato ufficiale:

Qui di seguito, vi riproponiamo anche anche il primo trailer:

Hollywood non è nuova al trarre successi cinematografici da testi sacri cristiani, come nel caso dei recenti, ma non meno importanti, Noah di Darren Aronofsky e Exodus: Dei e Re di Ridley Scott. Risen, tuttavia, toccherà temi che riguardano la profonda spiritualità di più di 1 miliardo di persone nel mondo e non è un compito da poco: la vittoria di Gesù sulla morte è uno dei pilastri principali della religione cristiana e il cuore di una fede che dura da più di 2000 anni.

image

Lo script è stato realizzato da Kevin Reynolds e Paul Aiello su un racconto di quest’ultimo. Mickey Liddell, lo stesso Aiello e Pete Shilaimon sono i produttori.
Nel cast anche Peter Firth e María Botto, nei panni di Maria Maddalena. Il film arriverà nelle sale il prossimo 22 gennaio.