Resident Evil: The Final Chapter, svelato il cast completo; ecco una foto dal set!

0
1034

image

Sono partite da poche settimane le riprese del  capitolo conclusivo della saga survival horror nata per la console video-ludica PlayStation nel 1996, che ha portato a guadagni stratosferici da oltre un miliardo di dollari.
Resident Evil: The Final Chapter ci trascinerà nella guerra fra i pochi esseri umani sopravvissuti e le creature zombie/mutanti che ormai dominano gran parte del pianeta (vi ricordate la scena finale del film del 2012 con la Casa Bianca trasformata nell’ultima roccaforte dell’umanità?).
Intanto Milla Jovovich ha pubblicato su Instagram una prima foto dal set con la sua collega e amica Ali Larter:

image

A seguire la sinossi ufficiale:
Subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution, l’umanità è stata quasi decimata quando Alice viene tradita da Wesker a Washington D.C.. In quanto unica sopravvissuta di quella che doveva essere l’ultima resistenza degli umani contro le orde di non-morti, Alice deve tornare nel luogo in cui l’incubo cominciò: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per sferrare un ultimo attacco contro i sopravvissuti dell’apocalisse.
In una corsa contro il tempo, Alice si unisce con alcuni vecchi amici e con un improbabile alleato per affrontare una furibonda battaglia contro un esercito di non-morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’incombente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile per Alice, impegnata a combattere per l’umanità prima della sua completa estinzione.
Nel ruolo di Alice, la combattente nemica della Umbrella Corporation, c’è sempre la fantastica Milla Jovovich. Il cast si arricchisce poi con la presenza di veterani dei precedenti episodi come Shawn Roberts (nel ruolo di Albert Wesker), Ali Larter (nei panni di Claire Redfield), Ian Glen (interpreta il Dr. Alexander Isaacs), Fraser James (nel ruolo di Michael) e la modella giapponese Rola (nella parte di Cobalt). Fra le new entry nel cast ci sarà l’australiana Ruby Rose (nella parte di Abigail), Eoin Macken e William Levy.
Prodotto e diretto da Paul W. S. Anderson il film uscirà nelle sale nei primi mesi del 2017.