Ready Player One: Alan Silvestri al posto di John Williams per la colonna sonora

0
84
alan silvestri john williams
Ready Player One: Alan Silvestri subentra al posto di John Williams per la colonna sonora
Il sodalizio che lega il regista Steven Spielberg e il compositore John Williams va ben oltre la professione. In 43 anni di attività coesa i due hanno dato vita a grandi opere del cinema contemporaneo.
In questi giorni Spielberg è impegnato su due fronti: da una parte la post-produzione dello sci-fi Ready Player One; dall’altra le riprese del drammatico The Papers, con Tom Hanks e Meryl Streep.
Amblin Entertainment (fondata dal regista assieme a Kathleen Kennedy e al produttore Frank Marshall nel 1981) ha rilasciato un comunicato dove dichiara che Williams non si occuperà delle musiche dello sci-fi per dedicarsi al massimo a The Papers, progetto che ha la precedenza su Ready Player One.
A sostituire il compositore è stato chiamato Alan Silvestri, autore delle meravigliose melodie di Ritorno al Futuro e Forrest Gump.
Sia Spielberg che Williams lo hanno voluto con fervente decisione, complice la stima che ripongono in lui da anni.
The Papers uscirà negli Stati Uniti in un numero di sale limitato il 22 dicembre, per poi debuttare il 18 gennaio 2018 nei restanti cinema del Paese. Ready Player One invece approderà sul grande schermo il 30 marzo 2018.
Fonte: Variety