Rapito: il trailer del nuovo film di Marco Bellocchio in concorso a Cannes

0
399

Il trailer ufficiale di Rapito, il nuovo film di Marco Bellocchio in concorso a Cannes

01 Distribution ha diffuso online il trailer di Rapito, l’ultima fatica di Marco Bellocchio che verrà presentata in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2023.

Il trailer, che potete vedere in cima all’articolo, sfoggia il classico stile cupo e drammatico del regista italiano.

Nel cast figurano Paolo Pierobon, Enea SalaLeonardo MalteseFabrizio Gifuni (fresco di David di Donatello come miglior attore per Esterno Notte), Fausto Russo Alesi, Filippo Timi e Paolo Calabresi.

rapito trailer

Rapito è liberamente tratto dal romanzo Il caso Mortara di Daniele Scalise e narra un fatto di cronaca storica realmente accaduto. Nella Bologna del 1858, ad una famiglia ebraica viene portato via il piccolo Edgardo dalla polizia pontificia. Si scopre, infatti, che il bambino era stato segretamente battezzato e, secondo le leggi dell’epoca, deve quindi ricevere un educazione cattolica. I genitori cercheranno in tutti i modi di riportare a casa il proprio figlio, ma si scontreranno con un determinato Papa IV (Paolo Pierobon), che ha intenzioni di crescere personalmente Edgardo.

Rapito verrà presentato in anteprima il prossimo 23 maggio al Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane dal 25 maggio.

Fonte: YouTube