Ralph Spaccatutto
Ralph Spaccatutto tornerà al cinema nel 2018
Ralph Spaccatutto sta per sbarcare sul grande schermo con una nuova avventura che lo condurrà nel mondo di Internet.
Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, il sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo lungometraggio – che fu candidato all’Oscar® –, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe) e arriverà nelle sale americane il 9 marzo 2018. Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. Nella versione originale, John C. Reilly e Sarah Silverman presteranno ancora una volta le proprie voci al ‘cattivo diventato buono’ Ralph e alla ‘ragazzina con il glitch vincente’ Vanellope Von Schweetz.
L’annuncio è stato dato dai registi e dall’attore John C. Reilly su Facebook Live: si tratta del primo annuncio cinematografico ufficiale effettuato sulla piattaforma social.
“Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative”, spiega Rich Moore. Il regista, reduce dallo straordinario successo di Zootropolis, diretto insieme a Byron Howard, ha iniziato a progettare il sequel subito dopo aver terminato il primo Ralph Spaccatutto. “Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web… come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro”.
“Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope”, ha commentato Johnston. “L’ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia”.
Ralph Spaccatutto è arrivato nelle sale americane il 2 novembre 2012, registrando l’incasso d’apertura più alto di sempre per un film dei Walt Disney Animation Studios, all’epoca della sua uscita. Il film fu decretato Miglior lungometraggio d’animazione del 2012 dalla Broadcast Film Critics Association, vinse il premio per il Miglior casting in un film d’animazione conferito dalla Casting Society of America, e vinse il Kids’ Choice Award nella categoria Film d’animazione preferito. Candidato a un Oscar® e a un Golden Globe® come Miglior film d’animazione, Ralph Spaccatuttovinse cinque Annie Award, tra cui Miglior film d’animazione, Miglior regia, Miglior cast e Miglior sceneggiatura. Spencer ottenne anche un PGA Award come Miglior produttore di un lungometraggio d’animazione.
Per celebrare l’evento, Ralph irromperà nel mobile game Disney Crossy Road comparendo nei 12 mondi Disney e Pixar presenti nel gioco.
“Il mondo di Ralph Spaccatutto è uno dei livelli più amati all’interno di Disney Crossy Road. L’idea di celebrare il ritorno di Ralph facendolo uscire dal suo mondo per ‘spaccare’ le altre ambientazioni è davvero fantastica”, afferma Chris Heatherly, SVP & GM di Disney Apps and Games. “Siamo grandi fan del primo film e anche i nostri giocatori lo adorano: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo”.
Fonte: ufficio stampa