HOLLYWOOD RIPARTE?

Le produzioni cinematografiche e televisive in California potrebbero riprendere nella giornata di venerdì 12 giugno secondo le direttive delle autorità locali. Queste ultime dovrebbero diramare proprio nella giornata di venerdì le linee guida per la riapertura di diverse attività pubbliche: palestre, musei, piscine, arene sportive e centri ricreativi.

I sindacati dei professionisti del mondo dello spettacolo stanno ancora approvando i protocolli da seguire per quanto riguarda la sicurezza del cast e delle maestranze; nello specifico si sta discutendo di punti quali la misurazione della temperatura corporea, i test sierologici per verificare l’eventuale positività al Covid-19 e l’obbligo di mantenere la distanza.
A tutto questo va inoltre aggiunto l’uso delle mascherine protettive, la presenza di igienizzanti e dispositivi per la pulizia delle mani.

Queste nuove regole impatteranno notevolmente sulle produzioni che subiranno dei rallentamenti (visti i maggiori tempi dovuti alla sanificazione) e un sostanziale aumento dei costi.

La maggior parte dei set comunque potrebbe non riaprire prima di luglio o agosto.