Ci ha tenuto compagnia durante l’infanzia, è stata l’eroina di tutti i bambini, è una vera icona: HEIDI, la bimba sempre sorridente che vive sui monti insieme al nonno sta per arrivare su grande schermo. In regia c’è lo scrittore e drammaturgo svizzero Alain Gsponer e il cast vede la partecipazione di Bruno Ganz (Treno di notte per Lisbona, Il cielo sopra Berlino, Remember), Anuk Steffen, Katharina Schüttler e Peter Lohmeyer.
La trama dovrebbe ricalcare la storia che tutti conosciamo, la sinossi ufficiale recita, infatti: ” Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto… ”
In arrivo il 3 marzo sui grandi schermi della Penisola, in questi giorni sono stati rilasciati il poster e il trailer ufficiale italiano. Li trovate qui sotto:
Avengers: Doomsday, tra i prossimi progetti Marvel, vedrà il ritorno di tanti supereroi amati tra cui, secondo indiscrezioni, anche di Daredevil, l'avvocato interpretato da...