planetarium_Natalie_Portman
Natalie Portman e Lily-Rose Depp in un’immagine di Planetarium
Officine UBU ha diffuso in rete il trailer italiano di Planetarium, film presentato fuori concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nel nostro Paese il 13 aprile.
Diretto dalla regista francese Rebecca Zlotowski (vincitrice con Grand Central del Premio François Chalais a Cannes 2013) e con protagonisti Natalie PortmanLily-Rose Depp, Emmanuel Salinger e Louis Garrel, il lungometraggio segue le vicende di due sorelle americane che si occupano di spiritismo.
Arrivate a Parigi, vengono contattate dal potente produttore cinematografico André Korben che, incuriosito dalla fama che precede le medium, decide di scritturarle per un’importante opera cinematografica.
Ecco il trailer:
A seguire la sinossi ufficiale:
Fine anni 30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben, proprietario di uno dei più grandi studi cinematografici di Francia, decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro…