Pirati dei Caraibi 5: Sir Paul McCartney entra nel cast

0
630
Pirates_5_D23_Logo (FILEminimizer)
Copyright © Walt Disney Company
Sembravano essere giunte al termine le riprese del quinto capitolo di Pirati dei Caraibi dal titolo Dead Men Tell No Tales… e invece non è così!
Il sito Deadline ha lanciato uno scoop che ha fatto il giro di tutte le maggiori testate mondiali: dopo il grande Keith Richards dei Rolling Stones, infatti, un’altra icona della musica mondiale è entrata a far parte del cast di questo nuovo capitolo delle avventure del Capitano Jack Sparrow.
Stiamo parlando di Sir Paul McCartney, leader dei Beatles e dei Wings, membro dell’Ordine dell’Impero Britannico e, chi più ne ha, più  ne metta. Il celebre artista girerà una particolare scena del kolossal Disney; il suo personaggio (su cui vige una segretezza assoluta da parte di tutta la major) sarà infatti introdotto in questo capitolo e ricoprirà sicuramente un ruolo fondamentale nel sesto film.
Che dire? Sarà sicuramente divertente vedere insieme sul grande schermo due icone del rock-pop mondiale del loro calibro; chissà che la decennale domanda “Beatles o Rolling Stones?” non troverà finalmente una risposta in questa pellicola… simbolicamente parlando, s’intende.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Catapultato in un’avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow (Depp) si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.”
Pirati dei Caraibi 5 è diretto dalla coppia di registi norvegesi Espen Sandberg e Joachim Rønning, noti come “Roenberg” (una combinazione dei loro soprannomi); il loro ultimo film, Kon-Tiki, è stato candidato agli Oscar nel 2013 come miglior film straniero.
Al fianco di Johnny Depp e Orlando Bloom, ci saranno le new entry Javier Bardem, Kaya ScodelarioBrenton ThwaitesGolshifteh Farahani, mentre faranno ritorno Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum).
Il film arriverà in Italia il 26 maggio 2017.
Fonte: Deadline