pinocchio
PINOCCHIO di Matteo Garrone – foto (c) Greta De Lazzaris
01 Distribution ha diffuso online il nuovo trailer di Pinocchio, l’ultimo film di Matteo Garrone in uscita nelle sale il 19 dicembre 2019.
Nel cast troviamo Federico Ielapi (Pinocchio), Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria(Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina), Marine VacthNino Scardina (Omino di burro).
Di seguito il trailer:
Il lungometraggio, le cui riprese sono iniziate lo scorso 18 marzo, è stato interamente girato in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia.
I personaggi e le creature fantastiche saranno realizzati all’insegna di uno straordinario realismo, combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e della VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).
Pinocchio, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai CinemaLe Pacte, in associazione con Recorded Picture Company. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il lungometraggio sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.