Piccole Donne: il poster italiano e i character poster del film di Greta Gerwig

0
854
piccole donne
Un’immagine tratta da “Piccole Donne” di Greta Gerwig
Fra i film più attesi del prossimo anno il nuovo adattamento di “Piccole Donne” diretto da di Greta Gerwig è, senza dubbio, uno dei  di questi. Tratto dal celebre romanzo di Louisa May Alcott, il lungometraggio uscirà in Italia il 30 gennaio 2020.
Pubblicato in due parti, nel 1868 e 1869, il romanzo è un canto corale di amore, indipendenza e affermazione delle proprie aspirazioni. Le sorelle March hanno educato intere generazioni e sono state incarnate nei decenni dai migliori attori dell’epoca.
Il libro narra la storia delle quattro sorelle March. Meg (la più grande interpretata da Emma Watson), Jo (la più ribelle e coraggiosa con il volto della Saoirse Ronan), Beth (interpretata da Eliza Scanlen, vista nella miniserie “Sharp Objects”) e Amy (la più piccola delle sorelle March impersonata da Florence Pugh). Il padre Robert è un sacerdote partito per il fronte durante la Guerra di secessione, lasciandole a casa insieme alla madre Margaret (Marmee), Curtis March (Laura Dern). La vita delle ragazze scorre con le vicissitudini tipiche della loro età, imparando dai propri errori e crescendo giorno dopo giorno.
Nel cast troviamo anche Chris Cooper e Meryl Streep (nel ruolo di March, prozia delle protagoniste).

Ecco un nuovo poster in versione originale:

Il film è il dodicesimo adattamento fra sceneggiati televisivi e film muti. Tra le versioni più famose troviamo quella del 1933 con Katharine Hepburn; quella del 1949 con Elizabeth Taylor e quella del 1994 con le star dell’allora generazione X Winona RyderChristian Bale e Kirsten Dunst.
Scritto da Greta Gerwig e prodotto da Columbia, “Piccole Donne” arriverà nei cinema italiani il 30 gennaio 2020.
SINOSSI
La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a 2 Oscar nel 2018 con Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen; con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.