
Fra i film più attesi del prossimo anno il nuovo adattamento di “Piccole Donne” diretto da di Greta Gerwig è, senza dubbio, uno dei di questi. Tratto dal celebre romanzo di Louisa May Alcott, il lungometraggio uscirà in Italia il 30 gennaio 2020.
Pubblicato in due parti, nel 1868 e 1869, il romanzo è un canto corale di amore, indipendenza e affermazione delle proprie aspirazioni. Le sorelle March hanno educato intere generazioni e sono state incarnate nei decenni dai migliori attori dell’epoca.
Il libro narra la storia delle quattro sorelle March. Meg (la più grande interpretata da Emma Watson), Jo (la più ribelle e coraggiosa con il volto della Saoirse Ronan), Beth (interpretata da Eliza Scanlen, vista nella miniserie “Sharp Objects”) e Amy (la più piccola delle sorelle March impersonata da Florence Pugh). Il padre Robert è un sacerdote partito per il fronte durante la Guerra di secessione, lasciandole a casa insieme alla madre Margaret (Marmee), Curtis March (Laura Dern). La vita delle ragazze scorre con le vicissitudini tipiche della loro età, imparando dai propri errori e crescendo giorno dopo giorno.
Nel cast troviamo anche Chris Cooper e Meryl Streep (nel ruolo di March, prozia delle protagoniste).
![]()
Ecco un nuovo poster in versione originale:
![]()






