Peter Dinklage sarà Tremotino nel nuovo film targato Sony

0
2490
tremotino
Peter Dinklage sarà Tremotino nel nuovo film della Sony
Tremotino
Peter Dinklage sarà Tremotino nel nuovo film targato Sony
Arriva da Variety la notizia secondo cui Peter Dinklage, il Tyrion Lannister di Game of Thrones, sarà protagonista e produttore, assieme a Sony, del nuovo film Rumpelstiltskin.
La pellicola, in sviluppo, sarà scritta da Patrick Ness Karen Rosenfelt.
Al momento non è ancora stato scelto un regista e non si hanno ancora notizie riguardo alla trama. L’unica notizia riguarda la figura mitologica su cui sarà incentrato il lungometraggio e che attualmente è stata portata sul piccolo schermo da Robert Carlyle in Once Upon a Time della ABC. La prima volta che apparve il personaggio di Rumpelstiltskin (in italiano Tremotino) fu nei racconti dei fratelli Grimm. Nel corso del tempo la storia ha subito alcune variazioni, arrivando fino ai giorni nostri nella più moderna versione della serie tv ABC.
La favola originaria narra le vicende di un mugnaio che, dinanzi a un re, mentendogli, sostiene che sua figlia sappia trasformare la paglia in fili d’oro. Il re decide quindi di rinchiuderla in una torre a filare tutta notte, pretendendo che la paglia nella stanza sia trasformata in oro per la mattina seguente, pena la sua decapitazione.
Nel momento in cui la fanciulla abbandona ogni speranza nella riuscita dell’impossibile impresa, una creatura, Tremotino, le appare e, in cambio di un favore, fila la paglia in oro salvandole la vita. Il re però, felice dell’evento, vuole di più dalla giovane, la quale è costretta a dover chiedere nuovamente aiuto alla creatura, in cambio di un favore più grosso.