Pepe Mujica – Una vita suprema al cinema dal 13 al 16 ottobre

0
720
Pepe Mujica - Una vita suprema
Pepe Mujica – Una vita suprema
I Wonder Pictures Unipol Biografilm Collection distribuiranno nelle sale italiane, dal 13 al 16 ottobre, il documentario PEPE MUJICA – UNA VITA SUPREMA diretto da Emir Kusturica. Il ritratto del politico più visionario del ventunesimo secolo, Pepe Mujica, leader politico uruguaiano, primo ex guerrigliero a entrare nel parlamento del suo Paese e nello Studio Ovale della Casa Bianca. Un uomo radicale anche nelle scelte personali, ma lontano dai cliché anticapitalisti, che con la sua vicinanza alla gente si è conquistato l’ammirazione e l’affetto dei cittadini di ogni parte del mondo.
Attivista, politico, guerrigliero orgoglioso del proprio passato e soprattutto sognatore. “El Pepe” è diventato il presidente dell’Uruguay restando sempre fedele ai suoi ideali. Ma anche abbracciando la possibilità del cambiamento e della novità. Un sorprendente Emir Kusturica scava nell’eredità di José “Pepe” Mujica e ritrova in lui uno spirito affine con cui discutere il senso della vita da un punto di vista filosofico, politico e poetico. Presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, il dolce ritratto di un uomo che per tutta la vita non ha mai smesso di lottare per far valere i propri ideali e realizzare desideri all’apparenza utopici.
Il documentario sarà distribuito in Italia dal 13 al 16 ottobre da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection all’interno delle I Wonder Stories.
Fonte: ufficio stampa