Protagonisti della miniserie gli attori Colin Firth e Toni Collette.

 

Patrick Schwarzenegger si è unito al formidabile cast di The Staircase, miniserie di HBO Max basata sulla docuserie che narrò di un crimine realmente avvenuto. Precedentemente annunciati, infatti, gli attori Colin Firth, Toni Collette, Rosemarie DeWitt, Juliette Binoche, Parker Posey, Sophie Turner e Odessa Young.

La serie di otto episodi del regista de Le Strade Del Male Antonio Campos e della sceneggiatrice di American Crime Story Maggie Cohn esplorerà la vita di Michael Peterson (Firth), la sua famiglia del North Carolina e la morte sospetta di sua moglie, Kathleen (Collette).

Schwarzenegger interpreterà Todd Peterson, il figlio di Michael Peterson (Firth).

Colin Firth

La serie è basata sulla docuserie e su vari libri e rapporti relativi al caso di Michael Peterson, condannato nel 2003 per l’omicidio di Kathleen, avvenuto due anni prima. L’accusa fu ridotta a omicidio colposo nel 2017 e Peterson venne successivamente scarcerato. Peterson affermò che sua moglie era morta in seguito ad una caduta dalle scale della loro casa e dopo aver consumato alcol e Valium in gran quantità, ma l’autopsia concluse invece che era morta per lesioni multiple, compresi i colpi alla nuca causati da un oggetto contundente.

Schwarzenegger ha recentemente recitato nel film Netflix Moxie, diretto da Amy Poehler, e nel thriller fantascientifico Warning, diretto da Agata Alexander.

 

FONTE