Pacific-Rim-2

Qualche settimana fa si è avuta notizia di un posticipo d’uscita dell’attesissimo seguito di Pacific Rim, film diretto da Guillermo Del Toro (Il Labirinto del Fauno, Hellboy ) nel 2013 che ha incassato complessivamente più di 411 milioni di dollari in tutto il pianeta.
Intervistato da Yahoo lo stesso regista ha ufficializzato il via alle riprese dichiarando:
Siamo nel pieno della preparazione dei modelli dei robot. E’ divertente pianificare le battaglie. Ne avremo una epica alla fine del film che abbiamo iniziato a sviluppare qualche settimana fa. Il film è ambientato non immediatamente dopo il primo: è passato qualche anno. Il mondo è stato liberato dai Kaiju e ora che gli Jager non sono più utili al combattimento dobbiamo spiegare come verranno usati. Ne avremo ancora per tre o quattro mesi, poi potremo iniziare a girare, quindi novembre è la data giusta.
Del Toro ha fatto capire che gran parte del cast del primo capitolo sarà presente anche nel nuovo seguito, da Charlie Day (Come ammazzare il capo…..e vivere felici, The Lego Movie) al mitico Ron Perlman (Il Nome della Rose, Sons of Anarchy), e dunque non possiamo che aspettare il 4 agosto 2017 per rivederli ancora in azione.
Ricordiamo che Guillermo del Toro è atteso al cinema con l’horror gotico Crimson Peak che debutterà negli Usa il 16 ottobre 2015 e in Italia arriverà la con una settimana di ritardo, il 22 ottobre.