Jimmy Kimmel condurrà la cerimonia degli Oscar 2023

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2023 sarà condotta da Jimmy Kimmel.

Per l’attore e comico sarà la terza conduzione della cerimonia più attesa e in vista del panorama mondiale. Le scorse sono state la 89ª nel 2017 e la 90ª nel 2018.

Oscar 2023: Jimmy Kimmel presenterà la cerimonia.

A riportare la notizia è stata la rivista Deadline, che ha anche diffuso le parole del noto conduttore e comico Jimmy Kimmel:

“Essere invitati a condurre gli Oscar per la terza volta può essere o un grande onore o una trappola. Ad ogni modo, sono grato all’Accademia per avermelo chiesto così in fretta dopo che tanta brava gente ha detto di no.”

I presidenti di ABC e dell’AMPAS sperano così di ritornare ad avere dei buoni indici di ascolto, dopo le pesanti cadute degli ultimi anni, complici la pandemia globale, il cambio di impostazione e lo scarso interesse del pubblico. Jimmy Kimmel punterà a far dimenticare l’increscioso (ma molto visto) Will Smith gate con Chris Rock.

La 95ª edizione degli Academy Awards si terrà il 12 marzo presso il Dolby Theatre, situato nel centro commerciale Hollywood & Highland di Los Angeles e che dal 2002 ospita storicamente la manifestazione.

La cerimonia verrà trasmessa, come ogni anno, dalle reti televisive e in diretta streaming in tutto il mondo e negli USA dal canale televisivo ABC.