Oceania - Foto: Ufficio Stampa
Oceania – Foto: Ufficio Stampa Disney
Uscirà il 22 dicembre nelle sale italiane Oceania (in originale Moana – ecco la descrizione delle prime scene), il nuovo film realizzato dai Walt Disney Animation Studios che promette di trascinare il pubblico in un’avventura magica e entusiasmante ai confini del mondo.
Come da tradizione, i lavori della Casa di Topolino sono creati in modo scrupoloso e meticoloso, seguendo con attenzione il progetto in tutte le fasi del suo sviluppo. La produzione e la direzione artistica cercano sempre di trovare il giusto compromesso tra immagini e musica, creando quell’armonia perfetta che riesce a coinvolgere emotivamente gli spettatori di ogni età.
La colonna sonora ha un’importanza determinante nella riuscita di un film e, anche in questo caso, Disney ha deciso di affidare la composizione dei brani ad autori famosi nel panorama musicale come Lin-Manuel Miranda, Opetaia Foa‘I e Mark Mancina.
Dopo la nomination ottenuta ai Golden Globes 2017, lo studio americano ha diffuso in rete il video della canzone How Far I’ll Go, interpretato dalla protagonista Auli’i Cravalho (Vaiana).
In attesa di ammirare integralmente la pellicola è possibile ascoltare su Spotify la colonna sonora di Oceania e giocare online con divertenti applicazioni su Poki.
Qui sotto trovate il video ufficiale:
Diretto dalla celebre coppia di registi formata da Ron Clements e John Musker (La SirenettaAladdin, La Principessa e il Ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer, il lungometraggio vede protagonista una vivace adolescente di nome Moana (in Italia e Spagna si chiamerà Vaiana e sarà interpretata dalla giovanissima Auli’i Cravalho) che, aiutata dal semidio in disgrazia Maui (la voce di Dwayne Johnson), si avventura in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.
A seguire le note stampa e la sinossi del film:
Prima di unirsi ai Walt Disney Animation Studios come Head of Development, Osnat Shurer ha lavorato diversi anni come produttrice esecutiva per i cortometraggi dei Pixar Animation Studios candidati agli Oscar® One Man Band, Stu – Anche un Alieno Può Sbagliare e L’Agnello Rimbalzello.
“E’ una storia ambientata moltissimi anni fa ma con un tocco contemporaneo”, spiega la produttrice.“La nostra speranza come filmmakers era quella di creare una storia universale che rendesse anche omaggio alle bellissime popolazioni delle isole del Pacifico che ci hanno ispirato in questa avventura”.
Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio), il film Disney Oceania porta sul grande schermo un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, il nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre.