Vi abbiamo già parlato di Occhiali Neri, il tormentato progetto giallo che Dario Argento sembra finalmente sul punto di realizzare, a 8 anni di distanza da Dracula 3D (qui il link).

In occasione di una lunga intervista rilasciata a Repubblica, il regista ha confermato le voci che lo vedono al lavoro sul film, rivelando che la colonna sonora potrebbe essere affidata nientemeno che ai Daft Punk (ricordiamo che sono passati 10 anni da quando il celebre duo elettronico ha composto le musiche di Tron: Legacy).

Occhiali Neri Dario Argento Daft Punk
Dario Argento vorrebbe coinvolgere i Daft Punk per le musiche di Occhiali Neri

Ecco un estratto dall’intervista:

«Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte, la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli, passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.

Sarà uno dei miei film più interessanti, cosi dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk che firmeranno la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi, hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani”, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.»

Nonostante l’entusiasmo di Argento, Conchita Airoldi di Urania Pictures e di Brahim Chioua di Getaway Pictures hanno voluto fare chiarezza sull’effettivo grado di coinvolgimento dei due artisti (come riportato su Screen Daily):

«Urania Pictures e Getaway Films, produttrici di Dark Glasses di Dario Argento, desiderano rispondere ai rumours che stanno circolando, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero realizzato la colonna sonora del suo nuovo film. L’affermazione rispecchia il desiderio del regista di lavorare con i Daft Punk: al momento non c’è alcun accordo o negoziazione fra le due parti. Il film è attualmente in pre-produzione e il desiderio di Argento non è in agenda.»

Attendiamo ulteriori sviluppi!