Grandi novità per il nuovo progetto di Guillermo del Toro, Nightmare Alley. Giungono voci che ad affiancare il protagonista Bradley Cooper (Stan) saranno star acclamate del cinema internazionale.
Le star in questione, attualmente in trattativa con la produzione, sono: Toni Collette (controparte femminile Zeena), Richard Jenkins, Ron Perlman (Bruno), Willem Dafoe (probabilmente nel ruolo di Pete), Cate Blanchett (nel ruolo della psicologa di Stan), Rooney Mara (nel ruolo dell’interesse di Stan, Molly), Mark Povinelli e Michael Shannon.
Nightmare Alley è basato sul romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham, dal titolo omonimo. La storia ruota intorno al giovane manovale Stanton ‘Stan’ Carlisle, che si unisce a un luna-park itinerante per carpire gli schemi della lettura della mente perpetuati da Mademoiselle Zeena e dal suo alcolizzato marito Pete. Quando quest’ultimo però muore, Zeena è obbligata a prendere Stan come partner, il quale si rivela un truffatore migliore del defunto predecessore. Ambizioso fino al midollo, in breve Stan vuole andare per conto suo, ma le cose non andranno come previsto.
Si tratta della seconda trasposizione cinematografica del romanzo. La prima, La Fiera delle Illusioni, risale al 1947.
Guillermo del Toro ha scritto la sceneggiatura insieme a Kim Morgan. Il regista ha anche prodotto la pellicola con J. Miles Dale della Fox Searchlight.
Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno.
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...