Niente di nuovo sul fronte occidentale: il teaser trailer del film Netflix

0
345

Il teaser trailer del nuovo film Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale

Netflix ha diffuso il teaser trailer di Niente di nuovo sul fronte occidentale, co-produzione Usa e Germania per la regia di Edward Berger.

Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo, scritto da Erich Maria Remarke, in cui vengono raccontate le vicende, gli orrori e il logoramento dei soldati costretti a combattere in trincea, sullo sfondo della Prima Guerra mondiale.

Tra i protagonisti di questa rivisitazione Netflix troviamo Daniel Brühl, che figura anche come produttore esecutivo. Malte Grunert (La conseguenza) di Amusement Park produrrà il lungometraggio insieme a Daniel Dreifuss.

Ian Stokell e Lesley Paterson hanno firmato la sceneggiatura del progetto.

Potete ammirare il teaser trailer in cima all’articolo.

Niente di nuovo sul fronte occidentale trailer

L’anteprima mondiale di Niente di nuovo sul fronte occidentale è avvenuta in occasione del Toronto Film Festival.

Il film sarà disponibile per lo streaming su Netflix, a partire dal 28 ottobre. La pellicola, inoltre, è stata selezionata per rappresentare la Germania nella categoria Miglior Film Internazionale, all’assegnazione dei prossimi Academy Awards.

Il nuovo lungometraggio è il terzo adattamento per il grande schermo.

Il primo e più famoso fu All’Ovest niente di nuovo, del 1930 del regista Lewis Milestone. La pellicola è passata alla storia per le grandi difficoltà distributive che ebbe in quegli anni difficili in Europa. In Italia la commissione di censura ne vietò l’uscita e l’opera di Milestone poté essere vista dal pubblico solo molti anni dopo, nel 1953. In Germania uscì ma, proprio per il taglio pungente e l’evidente antimilitarismo permeato in tutto il film, ebbe notevoli problemi.

Nel 1979 venne prodotto un remake tv del film di Milestone: Niente di nuovo sul fronte occidentale di Delbert Mann.