Nicolas Winding Refn presidente del My French Film Festival 2016

0
466
Nicolas Winding Refn (Solo Dio perdona) sarà il prossimo presidente di giuria di un festival del cinema molto particolare: il My French Film Festival di UniFrance. Si tratta dell’unica rassenga che si svolge online e il regista ha dichiarato di essere rimasto affascinato dall’idea. In questa era digitale, infatti, è inevitabile che pure le frontiere della settima arte si modifichino, si espandano e abbraccino nuovi linguaggi.
Insieme al cineasta danese, gli altri membri della giuria saranno l’attrice e regista Valerie Donizelli, i registi Felix van Groeningen (Alabama Monroe), David Robert Mitchell (It Follows) e la collega Marjane Satrapi (Persepolis).
Il Festival  creato per promuovere le novità cinematografiche del panorama nazionale, solo lo scorso anno ha avuto ben 600.000 spettatori. La sesta edizione avrà luogo – online – dal 18 gennaio al 18 Febbraio 2016, giorno in cui i giurati proclameranno i vincitori e verrà assegnato il premio del pubblico.
Dieci saranno i lungometraggi in concorso e dieci i corti disponibili su ben 37 piattaforme di diffusione mondiale come iTunes, Google Play e il servizio streaming di Amazon (negli USA). Tra i concorrenti spiccano A Trois On Y Va di Jerome Bonnell’s , il dramma La Belle Saison di Catherine Corsini (presentato a Locarno 2015) Les Chateaux de Sable di Olivier Jahan, l’horror di Fabrice du Welz Alleluia, la commedia romantica 20 Ans d’Ecart di David Moreau e il poliziesco di Frederic Tellier L’Affaire SK1.
Se siete curiosi di scoprire di più, questo il sito della kermesse www.myfrenchfilmfestival.com/it/

la-6eme-edition-de-myfrenchfilmfestival-com-c-est-pour-bientot

Fonte: Hollywoodreporter.com