Annunciati i nuovi membri del cast della serie Netflix Orgoglio e pregiudizio

Il nuovo adattamento del romanzo creato dall’estro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio, commissionato da Netflix, è realtà.

Anche il cast si sta finalizzando e concretizzando e questi sono i nomi: Emma Corrin e Olivia Colman, che affiancheranno il già annunciato Jack Lowden. I ruoli che andranno a impersonare gli interpreti saranno rispettivamente Elizabeth Bennet, la signora Bennet e Mr. Darcy.

Orgoglio e pregiudizio: Emma Corrin e Olivia Colman nel cast della serie Netflix
Photo courtesy by Neflix

Questa nuova miniserie di Orgoglio e pregiudizio è stata descritta come un “adattamento fedele e classico” del romanzo di Jane Austen e viene ad aggiungersi alle diverse trasposizioni già realizzate negli anni passati. Tra quelle più famose vanno senza dubbio ricordate: il film del 2005 di Joe Wright con Keira Knightley e Matthew Macfadyen e la miniserie BBC del 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle protagonisti.

La serie sarà diretta da Euros Lyn, mentre la sceneggiatura degli episodi verrà realizzata da Dolly Alderton, apprezzata scrittrice e sceneggiatrice. La produzione verrà affidata a Lookout Point e le riprese inizieranno entro la fine dell’anno nel Regno Unito.

Avevamo già provveduto ad annunciarvi la notizia dello sviluppo della nuova serie targata Netflix qui.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la serie? Ditecelo nei commenti su Disqus o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Variety