Sono iniziate a Perugia le riprese di Blue Moon, la nuova serie Hulu sul delitto della studentessa britannica Meredith Kercher.
Con un titolo presumibilmente provvisorio, la serie racconterà le vicende dietro uno dei casi di cronaca più terribili del paese. Nel 2007 infatti, Kercher venne trovata uccisa nella sua casa di Perugia dove si trovava in Erasmus. Amanda Knox e il fidanzato Raffaele Sollecito furono accusati del delitto, per poi essere scagionati. Knox, interpretata da Grace Van Patten, collaborerà come produttrice insieme a Monica Lewinsky.
Nel cast di Blue Moon ad accompagnare Van Patten ci saranno John Hoogenakker (Jack Ryan), Francesco Acquaroli (Suburra), Giuseppe De Domenico (Vermiglio), Roberta Mattei (Non essere cattivo) e Sharon Horgan (Bojack Horseman).
La serie rientrerebbe in un nuovo filone true crime tutto italiano, da Yara a Per Elisa fino al più recente Qui non è Hollywood il quale ha sollevato non poche polemiche.
- – Vedi anche: Qui non è Hollywood su Disney+ dal 30 ottobre
Amanda Knox negli ultimi anni è ormai diventata un personaggio pubblico, tra interviste e numerosi documentari, portando avanti una battaglia per la sua innocenza. Blue Moon racconterà il suo percorso travagliato per arrivare all’assoluzione.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti sui nostri social!
Fonte: Deadline