Jenna Ortega e Martin Freeman nel cast di Miller’s Girl
Importanti novità per il film in produzione Miller’s Girl: Jenna Ortega (Mercoledì, Scream 6) si unisce al cast, come riporta in esclusiva Deadline. L’attrice affiancherà Martin Freeman nel nuovo film.
La storia ruoterà attorno alla relazione inaspettata tra un professore e la sua brillante studentessa, in conseguenza a un compito di scrittura creativa.
Il film segna l’esordio registico di Jade Halley Bartlett, autrice anche della sceneggiatura. La produzione è affidata a Lionsgate e Point Grey, compagnia già associata al film molto tempo prima.
Miller’s Girl ha avuto una vicenda travagliata come è noto. La sceneggiatura alla base della pellicola risale al 2016 e ha dunque aspettato un po’ di tempo prima di trovare concretezza nello sviluppo. Alla base di tanto ritardo ha concorso un fatto importante: lo script, infatti, è finito nella Black List nel medesimo anno, un archivio annuale di idee considerati interessanti ma mai realizzate, venendo così messo da parte.
Erin Westerman, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha parlato del film e del crescente entusiasmo per il progetto:
“Sebbene siamo entusiasti che il film faccia già parlare di sé, il livello di talento messo assieme per questo film speciale è la prova delle capacità di Jade, la cui sceneggiatura ti attira con la sua voce abbagliante. E poi ti mangia vivo.”
Mary-Margaret Kunze produrrà Miller’s Girl, attualmente in lavorazione in Georgia, con Point Grey. Josh Fagen si occuperà della supervisione del progetto per conto di Point Grey, affiancato da Chelsea Kujawa e Scott O’Brien per conto di Lionsgate.