Netflix lancia la bomba con il poster che annuncia la serie live action su Mercoledì Addams diretta da Tim Burton

Mercoledì attraversa quel particolare periodo in cui le ragazze hanno un pensiero fisso. I maschietti? L’omicidio.

Mercoledì Addams, nata nel 1940 dal creatore de La Famiglia Addams Charles (neanche a dirlo) Addams, sarà la protagonista della nuova serie live action di Netflix diretta nientemeno che da Tim Burton. La serie sulla cinica e spietata figlia di Gomez e Morticia Addams, che Netflix ha definito una storia di formazione durante gli anni da studentessa alla Nevermore Academy, sarà composta da 8 episodi e scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar che saranno anche showrunner. Burton è confermato che dirigerà tutti gli episodi mentre la produzione è affidata a MGM, l’attuale detentrice dei diritti.

Ci ha subito colpito diretti al cuore”, ha dichiarato Teddy Biaselli direttore delle produzioni originali Netflix sulla presentazione di Gough e Millar. A questo poi si è aggiunto l’interesse del “visionario regista e fan della famiglia Addams Tim Burton” esperto nel raccontare storie di outsiders.

Nella lunga storia della Famiglia Addams Mercoledì “Nottola” Addams è stata interpretata da Lisa Loring, nella famosa serie ABC andata in onda dal 1964 al 1966, ma senza dubbio l’incarnazione più amata e conosciuta dal pubblico rimane quella di Christina Ricci nei due film cinematografici del 1991 e 1993 diretti da Barry Sonnenfeld.

Per Tim Burton si tratta del debutto in una serie per il mercato televisivo.

 

IL POSTER DI PRESENTAZIONE

tim burton mercoledì addams

 

Fonte: Netflix