NBCUniversal lancerà la sua piattaforma streaming nel 2020

0
867
In arrivo la piattaforma streaming di NBCUniversal
NBCUniversal avrà la sua piattaforma on demand che lancerà sul mercato nel 2020.
Di seguito il comunicato ufficiale del network:
NBCUNIVERSAL ANNUNCIA IL SERVIZIO DI STREAMING DIRETTO AL CONSUMATORE E LA NUOVA STRUTTURA DI LEADERSHIP
Il nuovo servizio di streaming supportato dagli annunci sarà guidato da Bonnie Hammer.
Mark Lazarus aggiunge la supervisione del portfolio di Cable Entertainment, NBC News, MSNBC e CNBC.
Il ruolo di Jeff Shell si espande per includere NBC Entertainment, International, Telemundo.
Donna Langley è stata promossa a Chairman, Universal Filmed Entertainment Group
NBCUniversal ha annunciato il lancio previsto di un nuovo servizio di streaming che offre ai consumatori l’accesso a contenuti premium di livello mondiale gratuitamente, con preziose opportunità di partnership per inserzionisti e distributori. Il servizio sarà guidato da Bonnie Hammer, che è stata promossa a presidente, Direct-to-Consumer e Digital Enterprises per NBCUniversal.
Questo innovativo servizio si avvarrà della vasta libreria di contenuti di NBCUniversal e della sua vasta portata di oltre 90 milioni di famiglie statunitensi, oltre alle principali piattaforme tecnologiche di Comcast e Sky. Sarà caratterizzato da alcune delle più popolari serie televisive e cinematografiche del mondo, tra cui la programmazione originale fatta in casa.
Abbonati alla Pay TV negli Stati Uniti e nei principali mercati internazionali. Comcast CableSky fornirà il servizio ai loro 52 milioni di abbonati. Una versione senza pubblicità sarà anche disponibile a pagamento. Inoltre, i clienti TV non a pagamento possono acquistare un abbonamento al servizio. Coerentemente con la strategia di vecchia data della società di distribuire i suoi contenuti in modo ampio, NBCUniversal continuerà ad essere una licenza per altri servizi e piattaforme.
Hammer costruirà una squadra che comprenderà i dirigenti chiave offerti da Sky, OTT, NOW TV e NBCUniversal. Inoltre, il gruppo Digital Enterprises di NBCUniversal, guidato da Maggie Suniewick, entrerà nel consolidato gruppo digitale di Hammer.
NBCUniversal ha alcune delle proprietà intellettuali e dei migliori talenti al mondo, sia davanti che dietro la telecamera.” Streaming da NBCUniversal. “È una grande esperienza dei punti di forza dell’azienda, con la grande esperienza e tecnologia di NBCUniversal, e trasmissioni e trasmissioni di Comcast Cable and Sky “, ha affermato Steve Burke, CEO di NBCUniversal.
Ha aggiunto: “le persone in questo momento hanno più contenuti che mai nella storia, ma desiderano maggiore flessibilità e valore. NBCUniversal è perfettamente in grado di offrire una varietà di scelte, così come le nostre capacità di targeting dei dati.”
Come presidente, NBC Universal Cable Entertainment e Cable Studios, Hammer ha supervisionato i principali marchi dei media USA Network, SYFY, Bravo, Oxygen, E! Entertainment e Universal Kids. Ha supervisionato due studi di Hollywood, UCP e Wilshire Studios. UCP è uno degli studi in più rapida crescita del settore, che collabora con i migliori talenti di Hollywood per sviluppare e produrre contenuti per canali lineari e servizi di streaming digitale tra cui Netflix, Amazon e Hulu. Nel 2018, Hammer ha portato il suo portafoglio al suo quindicesimo anno consecutivo di crescita sia in termini di profitti che di ricavi. Hammer fa parte del Consiglio di amministrazione di eBay e IAC / InteractiveCorp.
Separatamente, Burke ha annunciato una riorganizzazione del suo gruppo dirigente, che allineerà le sue attività sui contenuti a due dirigenti, Mark Lazarus e Jeff Shell.
Lazarus è stato nominato presidente, NBCUniversal Broadcast, Cable, Sports e News, e si assumerà la responsabilità di altre attività della società basate sulla East Coast, incluso il portafoglio di intrattenimento via cavo, NBC News, MSNBC e CNBC. Inoltre, Lazarus continuerà a supervisionare il NBC Sports Group, le emittenti televisive di proprietà della NBC e le relazioni di affiliazione di NBC.
Da quando è entrato a far parte della compagnia nel 2011, Lazarus ha supervisionato NBC Sports e ha aggiunto oltreoceano il Broadcast per NBC nel 2016. Sotto la guida, la società ha stretto nuovi accordi con le Olimpiadi, la NFL, la NASCAR, la Premier League e la NHL, tra molte altre partnership. Inoltre, il Sunday Night Football è stato un record di otto anni consecutivi. Prima di entrare in NBCUniversal, Lazarus è stato Presidente di Media e Marketing presso CSE e Presidente di Turner Entertainment Group.
Shell è stata nominata presidente, NBCUniversal Film and Entertainment, aggiungendo NBC Entertainment alla sua competenza. Continuerà a essere filmato e sarà responsabile per la divisione internazionale di NBCUniversal e Telemundo.
Recentemente, Shell ha ricoperto il ruolo di Chairman di Universal Filmed Entertainment Group (UFEG), supervisionando tutte le divisioni delle operazioni cinematografiche globali, oltre a DreamWorks Animation, Fandango e Brand Development. In precedenza è stato Presidente di NBC Universal International e Presidente di Comcast Programming Group. Da quando Shell è entrata in UFEG nel 2013, lo studio ha festeggiato quattro anni di profitto record – e i due anni più redditizi nei 107 anni di storia dello studio.
Come parte della riorganizzazione, Donna Langley è stata promossa a diventare presidente unico, Universal Filmed Entertainment Group, inclusa l’aggiunta di Global Theatrical Distribution e Home Entertainment. In qualità di Presidente della Universal Pictures dal 2013, Langley ha supervisionato tutti gli aspetti delle operazioni di produzione e marketing dello studio in tutto il mondo, tra cui Focus Features e DreamWorks Animation. Sotto la sua guida, Universal ha ampliato e rinvigorito alcune delle sue più grandi e redditizie franchigie nazionali tra cui Fast & Furious, Jurassic World, Pitch Perfect, Cattivissimo me di Illumination e Cinquanta sfumature, Ride Along e The Purge.
Hammer, Lazarus e Shell continueranno a riferire direttamente a Burke. Langley continua a riferire a Shell.
I rapporti diretti di Burke continueranno a includere il vicepresidente Ron Meyer, Tom Williams (Parchi), Anand Kini (CFO), Linda Yaccarino (vendite), Matt Bond (distribuzione dei contenuti), Kimberley Harris (consulente generale), Adam Miller (Comunicazioni e HR), Craig Robinson (Diversity) e Kathy Kelly-Brown (Symphony).
Siamo molto fortunati ad avere grandi dirigenti pronti a fare di più. Bonnie, Mark, Jeff e Donna hanno una comprovata esperienza che parlano da soli. Come importante, incarnano la cultura orientata al team che è diventata un marchio di garanzia di NBCUniversal “, ha affermato Burke.
Informazioni su NBCUniversal:
NBCUniversal è una delle principali società di media e intrattenimento a livello mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento, notizie e informazioni per un pubblico globale.
NBCUniversal possiede e gestisce un prezioso portafoglio di reti televisive di notizie e intrattenimento, una società cinematografica di primo piano, importanti operazioni di produzione televisiva, un importante gruppo di stazioni televisive, parchi tematici di fama mondiale e una serie di importanti aziende basate su Internet.
NBCUniversal è una divisione di Comcast Corporation.
Nella grande corsa delle piattaforme streaming si è aggiunto un nuovo concorrente.
Restate con noi!
Fonte: NBCUniversal