Pale Blue Dot: Natalie Portman al posto di Reese Witherspoon

0
623
natalie portman pale blue dot
Natalie Portman sostituirà Reese Whiterspoon nel nuovo film
natalie portman pale blue dot
Natalie Portman sostituirà Reese Whiterspoon nel nuovo film
Natalie Portman sostituirà Reese Witherspoon nel primo film da regista del creatore di Fargo e Legion Noah Hawley.
L’attrice americana nata a Gerusalemme interpreterà il ruolo di un’astronauta nel nuovo dramma della Fox Searchlight intitolato Pale Blue DotReese Witherspoon ha dovuto infatti, abbandonare il progetto a causa degli impegni di set della seconda stagione della serie targata HBO Big Little Lies. Nonostante ciò, la Witherspoon continuerà a produrre la nuova pellicola.
A seguire la trama:
Il film è incentrato sulla figura di una donna astronauta di successo che, dopo il ritorno sulla Terra da una lunga missione, comincia a perdere il senso della realtà e in seguito a uscire fuori di testa. Chi la circonda pensa però sia dovuto ai lunghi periodi di tempo passati nello spazio. Inoltre la donna, che è sposata, inizia una relazione con un collega astronauta, scoprendo poi che l’uomo ha iniziato a sua volta una storia con una cadetta. Il personaggio della Portman finisce così in una spirale ancora più profonda e intricata…
La sceneggiatura è stata adattata e scritta da Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi. La storia è ispirata a un fatto realmente accaduto nel 2007, in cui una donna specialista in missioni cercò di rapire la sua rivale in amore.
Natalie Portman aveva già interpretato un ruolo simile ne Il Cigno Nero di Darren Aronofsky, grazie al quale vinse nel 2011 il premio Oscar come migliore attrice protagonista.
Fonte: Paste Music