Mulan: arriva l’adattamento in live-action del classico Disney

1
1178
mulan

Mulan

Sulla scia del successo di Maleficent e del più recente Cenerentola, Walt Disney Pictures ha annunciato di voler realizzare un lungometraggio in versione live-action sulla coraggiosa eroina cinese Mulan.
La notizia è arrivata dal sito Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che non sono ancora noti i dettagli ufficiali sulla pellicola. L’unico dato certo è che Disney, cavalcando l’onda attuale degli adattamenti ‘in carne ed ossa’ dei classici d’animazione (sono in arrivo anche La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dumbo diretto da Tim Burton), farà rivivere sul grande schermo le avventure della giovane Hua Mulan che, travestendosi da uomo, combatte contro gli Unni per salvare la Cina.
Si vocifera inoltre che il film sarà prodotto da Chris Bender e J.C Spink e che la storia sarà più legata alla leggenda cinese di Hua Mulan piuttosto che al celebre cartoon del 1998.
L’uscita della pellicola è stimata per il 2019 e già ci si domanda quale sarà l’attrice che vestirà i panni della mitica guerriera.
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!